Milano 01.12.2016

Nascono le Altagamma Italian Experiences by IC Bellagio

Le Altagamma Italian Experiences by IC Bellagio, esperienze di viaggio tailor-made e fuori dal consueto, destinate ad una selezionata clientela internazionale, sono la nuova proposta turistica nata dalla collaborazione di Fondazione Altagamma e IC Bellagio.

L’innovativo progetto, ideato in Fondazione Altagamma, si rivolge a quei Luxury Traveller che rappresentano circa il 5% degli oltre 50 milioni di turisti stranieri che nel 2016 hanno visitato l’Italia.  L’obiettivo è proporre come vere e proprie destinazioni i marchi del Lifestyle italiano noti in tutto il mondo come eccellenze della creatività, della manifattura, dell’artigianato e del servizio al cliente.

Le Altagamma Italian Experiences by IC Bellagio sono state ideate per contribuire ad attrarre il turismo internazionale di fascia alta e Luxury con benefici diretti e indiretti per l’intero Sistema Paese. Questa formula arricchisce i tipici itinerari italiani alla scoperta del patrimonio naturale ed artistico del Paese, in cui IC Bellagio è fortemente specializzato, con esperienze uniche ed esclusive presso le Imprese Altagamma. Fra queste: visite alle sedi aziendali, ai siti produttivi, ai laboratori, agli atelier così come degustazioni di vini straordinari nelle cantine più rinomate, con la possibilità di incontri vis-à-vis con gli imprenditori. 

Le Altagamma Italian Experiences by IC Bellagio fondono dunque natura, arte e cultura e stabiliscono un contatto diretto con la manifattura e gli studi di progettazione dei prodotti che hanno reso forti il nostro Paese ed i nostri marchi nel mondo. Al progetto aderiscono le Imprese Altagamma che proporranno esperienze uniche - diverse da quelle già disponibili - e ritagliate su misura in base alle aspettative di ogni singolo cliente. Si tratterà di esperienze necessariamente pensate per un ristretto numero di clienti e che saranno rese disponibili dal 2017. 

Chiudi