Tokyo 04.10.2023

Altagamma in Giappone con il suo quinto Club Internazionale

L’Altagamma Club Tokyo si costituisce oggi e celebra il primo incontro di tutti i Soci Altagamma presenti nella capitale giapponese con una cena presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Tokyo Gianluigi Benedetti. Un incontro che testimonia la solida partnership fra Altagamma, le aziende italiane eccellenti e la rete diplomatica del nostro Paese.

Gli Altagamma Club rientrano nell’accordo quadro tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e la Fondazione per valorizzare il Made in Italy d’eccellenza nel mondo. L’Altagamma Club Tokyo è il quinto della piattaforma di internazionalizzazione di Altagamma e segue quello negli Emirati Arabi Uniti creato a Dubai nel marzo del 2023, negli USA a New York nel 2022, in Cina a Shanghai nel 2019 e in Olanda ad Amsterdam nel 2018. Un progetto fortemente voluto dal Presidente di Altagamma, Matteo Lunelli, per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane e il valore del nostro export che, per il comparto, si attesta in media oltre il 50% del fatturato.

Il nuovo Club di Altagamma in Giappone ha l’obiettivo di promuovere in modo più diretto ed efficace la creatività, la qualità, l’eccellenza e lo stile di vita italiani in un mercato storico per l’industria del lusso. 

Nel corso dell’evento, la Vice Presidente di Altagamma Sabina Belli e la Direttrice Generale di Altagamma, Stefania Lazzaroni, hanno illustrato le linee strategiche della Fondazione, le attività e i progetti in corso, tracciando uno scenario a livello mondiale del comparto luxury e annunciando il nuovo Coordinatore dell’Altagamma Club Tokyo: Marco Spola, Vice Presidente Divisione Tessile di Loro Piana per l’area APAC.

Chiudi